La DC Comics ha annunciato che Heroes in Crisis, prossimo grande evento dell’Universo DC scritto da Tom King, sarà una miniserie di ben nove numeri, invece che di sette originariamente annunciati.

Inoltre, agli artisti Clay Mann e Mitch Gerads si aggiungerà anche Lee Weeks. In sostanza, buona parte dell’opera sarà illustrata da Mann, con Weeks che si occuperà delle matite del terzo numero, e Gerads di quelle del settimo.

Il tutto è stato sinteticamente spiegato da King, come di consueto via Twitter:

 

In tanti mi stanno chiedendo spiegazioni. Quel che è successo è che dovevamo fare sette numeri di Heroes in Crisis e due “speciali”, e invece noi – io – abbiamo deciso che avrebbe funzionato meglio se avessimo incorporato gli speciali nella miniserie principale.

Così da sette più due siamo passati a nove. Non è nulla di particolarmente rilevante e non cambia niente a livello della storia.

 

Heroes in Crisis, miniserie che affronterà il tema della Sindrome da Stress Post-traumatico nella comunità dei super eroi dell’Universo DC, prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 26 settembre.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare il nostro articolo sulla conferenza tenuta da King alla scorsa edizione del San Diego Comic-Con.

 

 

 

 

Fonte: ComicsBeat