Girly Air Force, la serie di light novel scritte da Koji Natsumi e illustrate da Asagi Tosaka, vedrà presto degli adattamenti anime e manga. Del primo, prodotto dallo studio Satelight, conosciamo solo il cast vocale, composto da Ryota Ohsaka (Kei Narutani), Yoka Morishima (Gripen) e Hitomi Ohwada che sarà (Eagle). Il primo episodio dovrebbe andare in onda tra poco più di un anno.

Non dovremo aspettare altrettanto per il fumetto: realizzato da Takahiro Seguchi, debutterà sul numero di dicembre di Monthly Shonen Ace, che Kadokawa pubblicherà il prossimo 26 ottobre in patria.

ASCII Media Works (appartenente al gruppo Kadokawa) ha iniziato a serializzare i romanzi di Natsumi nel 2014 sotto l’etichetta Dengeki Bunko, con il nono volume che è stato distribuito in Giappone lo scorso 9 giugno.

Per promuovere questi annunci, in collaborazione con l’Areonautica Militare Giapponese, è stata realizzata una locandina speciale che ritrae le comprimarie della vicenda con le divise del corpo, sotto un caccia da difesa.

Girly Air Force narra la lotta del genere umano contro le misteriose creature volanti note come Zai. Per poterle affrontare sono stati creati degli speciali velivoli da guerra chiamati Daughters e le macchine da combattimento Anima, aventi l’aspetto di giovani donne. Il protagonista maschile del racconto è Kei Narutani, il cui sogno è sfrecciare nel cielo, mentre quello femminile è l’Anima Gripen, considerata la carta vincente dell’umanità.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll