Guida Dorohedoro, copertina

Come annunciato quest’estate, oggi, mercoledì 12 settembre, sul numero di ottobre di Monthly Shonen Sunday, rivista edita da Shogakukan, è stato pubblicato l’ultimo capitolo di Dorohedoro, manga di Q Hayashida. L’uscita del ventesimo e ultimo volumetto, che conterrà i capitoli dal 156 al 167, è prevista per il 12 novembre.

Lo stesso giorno verrà pubblicata una nuova edizione della guida completa e aggiornata sulla serie – la versione precedente è uscita nel 2013 – la quale conterrà: le schede di tutti i personaggi, dei mini-capitoli inediti e due capitoli extra originariamente proposti con le edizioni limitate delle statuette di Cayman e Shin. Per coloro che acquisteranno i due volumi sarà disponibile in omaggio un calendario contente tredici illustrazioni inedite.

Sempre sul numero di ottobre di Monthly Shonen Sunday è stato reso noto che Q Hayashida è già al lavoro su un nuovo manga, la cui uscita è prevista per la primavera del 2019. La serie si intitolerà Dai Dark e tratterà di spazio, pianeti, avventure epiche e oscurità che si diffonde all’infinito.

Dorohedoro ha esordito nel 1999 su Monthly Ikki, magazine pubblicato da Shogakukan; dopo la chiusura della testata, avvenuta nel 2014, è stato trasferito su Hibana per poi approdare sulle pagine di Monthly Shonen Sunday lo scorso anno.

Dorohedoro racconta le vicende di Cayman, uomo con la testa da alligatore e una brutta forma di amnesia. Per le strade della città di Hole, luogo in cui un clan di stregoni sperimenta magie sulle persone lasciando una scia di morti e individui deformi, Cayman, assieme all’amica Nikaido, tenta di tornare umano, consapevole che l’unico modo per farlo è trovare ed eliminare lo stregone che ha causato la sua trasformazione.

In Italia Dorohedoro è pubblicato da Planet Manga.

 

 

Fonti: Anime News Network | Okachi