Tutto questo accadrà ieri

Da qualche anno, Panini ha affiancato alle classiche figurine dei calciatori delle speciali carte da gioco dedicate ai campioni della Serie A. L’incredibile successo delle Trading Cards Adrenalyn XL tra i giovanissimi ha spinto la redazione di Topolino a farne una versione “paperosa”: le Quackball Cards.

A partire dal numero 3279, in edicola e fumetteria dal 26 settembre, per cinque settimane saranno allegate al settimanale undici card con i personaggi di Paperopoli in tenuta da calciatori, alle quali è stato riservato uno spazio speciale nel raccoglitore Adrenalyn XL 2018/2019.

Per l’occasione, saranno pubblicate quattro storie a tema scritte da Marco Bosco e disegnate da Giada Perissinotto, Carlo Limido, Marco Mazzarello Francesco D’Ippolito.

Su Topolino 3280 sarà pubblicata una storia inedita di Fantomius, in concomitanza con l’assegnazione a Marco Gervasio del Romics d’Oro.

Sul numero successivo, invece, inizierà un nuovo ciclo di episodi della serie dedicato alla Storia dell’Arte con Pippusai, Topotori e la grande onda, racconto dedicato al grande pittore giapponese Hokusai.

Topolino 3284, in uscita il 31 ottobre, sarà “il numero di Lucca Comics & Games”, ormai da anni celebrato con materiale particolarmente accattivante per i visitatori della manifestazione toscana. Quest’anno, oltre a una storia scritta da Sio e disegnata da Massimo De Vita, il settimanale Disney conterrà l’intera Tutto questo accadrà domani, di Casty e Massimo Bonfatti, sequel di Tutto questo accadrà ieri, che sarà anticipato da quattro brevi preludi nei numeri precedenti.

 

 

Fonte: Anteprima 325