Heroes in Crisis #1, copertina di Clay Mann

Eravamo stati avvisati del fatto che in Heroes in Crisis, nuova miniserie-evento DC Comics, ci sarebbero state delle vittime illustri. È così è stato, già nel primo numero, uscito ieri negli Stati Uniti.

Il primo capitolo della storia di Tom King e Clay Mann ci ha presentato Sanctuary, un luogo creato da Superman, Batman e Wonder Woman dove i super eroi potevano lenire i loro traumi. Parlare al passato di questo rifugio è d’obbligo, alla luce degli ultimi sconvolgimenti.

Sulle pagine di Heroes in Crisis #1, infatti, la Trinità si dirige verso Sanctuary solo per trovare una decina di cadaveri: tutti super eroi uccisi brutalmente da un misterioso assassino. Tra i cadaveri – che vediamo per mezzo della vista telescopica dell’Uomo d’Acciaio – ci sono Hot Spot, Lagoon Boy e Citizen Steel.

Notiamo inoltre una figura femminile – di etnia latina o afro-americana – non facilmente identificabile, dato che indossa una delle maschere che a Sactuary servivano a garantire l’anonimato (non è da escludere che possa trattarsi di uno dei robot che gestivano il rifugio).

Nell’immagine, scorgiamo poi un corpo con le ali, probabilmente quello di Blue Jay (anche se non è da escludere che possa trattarsi di Colomba) e quello di una Lanterna Verde (la cui identità rimane avvolta nel mistero, per ora). Dall’alto notiamo che ci sono ulteriori vittime, che per ora non sono identificabili.

Non è tutto: quando Superman entra nell’edificio trova altri due corpi esanimi: Arsenal (Roy Harper) e Flash (Wally West). Sono loro due i super eroi più noti assassinati. Se da un lato la morte di Roy era stata in qualche modo anticipata da rumour che si rincorrevano nelle ultime settimane, nessuno si aspettava che Wally potesse essere tra le vittime, visto che il personaggio è tornato solo un paio di anni fa, dopo essere rimasto isolato per molto tempo in un limbo della Forza della Velocità, a seguito degli eventi di Flashpoint. Proprio il ritorno dell’ex Kid Flash aveva infatti innescato gli eventi di Rinascita, il più recente rilancio della DC Comics.

Non ci resta che attendere l’uscita del secondo numero di Heroes in Crisis per scoprire qualcosa di più su uno degli eventi più tragici e affascinanti della storia recente dell’Universo DC.

 

 

 

 

Fonte: ComicBook