Solo poche ore fa vi riportavamo la notizia dell’improvviso abbandono da parte dello scrittore Benjamin Percy della testata Nightwing con il numero #50, all’inizio della saga Knight Terrors, la quale promette grandi sconvolgimenti per Dick Grayson.

Né la DC Comics né Percy hanno fornito una spiegazione ufficiale al riguardo, sebbene lo sceneggiatore abbia precisato come non sia riuscito a portare a termine la storia così come l’aveva progettata.

Oggi, la casa editrice americana ha rivelato che sarà Scott Lobdell a raccogliere il testimone di Percy, a partire da Nightwing #51. I disegnatori regolari della serie, Travis MooreChristopher Mooneyham, sono invece confermati.

In aggiunta, la DC ha diffuso le sinossi di Nightwing #51/53, che rivelano cosa stia per accadere al personaggio: sarà colpito alla testa da un colpo d’arma da fuoco sulle pagine di Batman #55, con conseguente stato di amnesia.

 

Nightwing #50, copertina di Christopher Mooneyham

Dopo i drammatici eventi di Batman #55, il nostro eroe non ricorda il suo addestramento, né di essere un membro della Bat-famiglia, né di essere un super eroe… e non potrebbe esserne più felice. Ora è padrone della sua vita, ed è contento di viverla assieme ai suoi nuovi amici e con un tetto sopra la testa (ovunque si trovi questo tetto). Così, quando Blüdhaven si ritrova senza il suo protettore e un nuovo gruppo di vigilanti ne raccoglie il testimone, Grayson è ancora più felice di cedere qualunque presunta responsabilità nei confronti degli abitanti della città. Ma mentre le cose cominciano ad andare a rotoli, la sua memoria muscolare ritorna… facendogli scoprire che è qualcosa di più di un bel faccino.

La città di Blüdhaven sta sprofondando nella follia… con i suoi cittadini vittime non solo di un gruppo di vigilanti che ha preso la giustizia nelle proprie mani, ma anche di un nuovo tipo di paura focalizzata sul passato. Con Grayson felice di poter guardare semplicemente al futuro e andare avanti con la sua vita, come reagirà a una minaccia che ha origine nel suo passato? Un pericolo che mira a distruggere il ragazzo che non teme nulla? Un pericolo che risponde al nome di Spaventapasseri? Grayson continuerà a lasciarsi tutto alle spalle, o si ritroverà costretto a rimettere assieme i pezzi della sua vita, ormai distrutta, come Nightwing… a partire da una maschera?

A Nightwing hanno sparato in testa… e ora rimane solo Grayson, intrappolato tra gli artigli dei Knight Terrors! Con il gruppo di vigilanti che si impossessa dell’identità e del costume di Nightwing, lui è costretto a reagire nel momento in cui un suo caro amico viene assassinato… Tornerà a fare squadra con i suoi vecchi amici super eroi per sconfiggere i cattivi, o deciderà di abbracciare le sue abilità “ritrovate” per affrontare da solo coloro che gli hanno fatto un torto? La risposta si trova in una zona grigia, proprio nel momento in cui l’inaspettata minaccia dello Spaventapasseri cambia le regole del gioco.

 

 

Fonte: CBR