La DC Comics ha diffuso alcune tavole del primo capitolo di Batman Universe, storia in dodici parti scritta da Brian Michael Bendis per i disegni di Nick Derington, all’esordio lo scorso weekend sul terzo numero di Batman Giant, una delle collane varate grazie al sodalizio con la multinazionale Walmart.

Per l’occasione, la casa editrice ha inoltre diffuso una breve intervista a Bendis, nella quale lo sceneggiatore descrive il suo nuovo progetto:

 

Questo lavoro è stato davvero impegnativo, perché ha innescato la fase più fitta del mio lavoro di ricerca sull’Universo DC, dovendo prepararmi anche per Superman e per gli altri progetti che saranno annunciati prossimamente. Ci sono così tanti luoghi e personaggi DC. Mi sono ritrovato completamente circondato da figure e cose di cui avevo un gran desiderio di scrivere, volevo sapere cosa si provasse e scoprire se fossi bravo a farlo.

Quindi ho pensato di strutturare una storia che iniziasse a Gotham ma che poi ci avrebbe portato in viaggio verso i posti che volevo visitare, e che fosse anche in grado di tirar fuori il meglio di questo personaggio e della sua missione.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat