Poche ore fa, BAO Publishing ha presentato la copertina di Cinzia, il nuovo fumetto di Leo Ortolani incentrato sulla popolare transessuale platinata, nonché spalla di Rat-Man, che in questa nuova graphic novel sarà protagonista assoluta.

La casa editrice milanese ha annunciato che tra qualche giorno il volume di 240 pagine andrà in stampa, per raggiungere gli scaffali a inizio novembre (sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2018):

 

Questa è la copertina di Cinzia, il nuovo romanzo grafico di Leo Ortolani: 240 pagine di pura meraviglia, con una prefazione di Licia Troisi. Va in stampa tra pochi giorni e non vediamo l’ora che lo leggiate. Questo è, davvero, tra i libri migliori di Leo, e vista la sua lunga, stellare carriera non è un’affermazione da poco. Prenotatelo fin d’ora nella vostra fumetteria di fiducia! Arriva in tutti i negozi a inizio novembre.

 

Come avete appena letto, la storia sarà accompagnata da una prefazione della scrittrice Licia Troisi (Cronache del mondo emerso, La ragazza drago), che per prima aveva espresso a Ortolani il desiderio di leggere una graphic novel su Cinzia, oltre un anno fa.

L’autore ha pubblicato sulla sua pagina Facebook alcuni passaggi della produzione della copertina, che potete ammirare nella galleria sottostante, dopo le sue parole.

 

Leo Ortolani – L’idea della copertina del libro di Cinzia mi è venuta già prima di Lucca del 2017. Poi si è trattato di lavorarci sopra con i potenti mezzi messi a disposizione dal pleistocene tecnologico in cui mi trovo a vivere, per scelta e per pigrizia. Una volta realizzate le bozze colore, passo tutto a mio fratello Larry, che poi produce la versione finale che stiamo mostrando proprio oggi, sulla pagina fb e sugli altri social di @baopublishing. Che posso dire, del libro? È Cinzia, ma è anche molto di più. Anche se Cinzia è molto di più, già di suo