Akemi Takadacharacter designer nota per serie animate come Lamù, L’incatevole Creamy e Fancy Lala, e Mutsumi Inomata, suo collega che lavorato a Future GPX Cyber Formula, hanno curato le illustrazioni di due speciali scatole per gli osechi, tradizionali cibi giapponesi tipici della festività di capodanno.

Gli osechi sono contenuti in scatole chiamate jubako, che somigliano a quelle dei famosi bento, i pranzi d’asporto giapponesi; per esse i due illustratori hanno proposto due design che saranno disponibili nei punti vendita della catena Tobu Department Store.

Le scatole saranno cubiche, con il lato di circa tredici centimetri, e ognuna di esse conterrà le stesse pietanze tipiche, tra le quali dei kamaboko (cibo giapponese derivato dalla lavorazione del pesce) a forma di zampa di gatto e salmone tagliato a forma di fiore.

Ogni box costerà 11.800 Yen (circa 90 Euro), e in Giappone sono già cominciati i preordini.

Quest’anno si è spesso parlato di Akemi Takada, sia grazie ai festeggiamenti per i suoi quarant’anni di carriera – che sono stati celebrati con la mostra in scena quest’estate al Tokyu Department Store Kichijoji – sia per i quarant’anni di Lamù, che per l’occasione ha portato a un fioccare di gadget da collezione proposti da vari brand.

 

 

 

Fonte: Anime News Network