Hana to Yume 18 (agosto 2018), copertina, illustrazione di Mizuho Kusanagi

Sul numero 18 della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha, è stato annunciato che il 20 novembre verrà pubblicato un fanbook e verrà messo in scena uno spettacolo teatrale tratto dall’opera Yona – La Principessa Scarlatta, il manga di Mizuho Kusanagi.

Scritto da Kousuke Hyakawa e diretto da Makoto Ozeki, lo spettacolo si terrà presso l’Ex Theatre Roppongi di Tokyo dal 15 al 25 settembre. A interpretare i protagonisti saranno Rina Ikoma, nel ruolo di Yona, e Masaki Yabe in quello di Hak.

In Giappone, Yona – La principessa scarlatta viene serializzato dal 2009 sulle pagine di Hana to Yume e i suoi capitoli sono stati raccolti in diciotto volumi; in Italia verrà pubblicato da Star Comics a partire dal prossimo 26 settembre.

Ecco la trama:

 

Yona è l’unica figlia del re, principessa del Regno di Kouka. È cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e di Hak, la sua guardia del corpo. Quando compie sedici anni viene raggiunta a corte da suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza non può certo immaginare quale crudele scherzo il destino ha in serbo per lei…

 


Yona – La principessa scarlatta vol 1

 

 

Fonte: Okachi