The Promised Neverland, commento di Mamoru Kanbe sull'anime

Sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato pubblicato un commento di Mamoru Kanbe, regista dell’attesissimo adattamento animato di Promised Neverland, manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu.

È stato chiesto a Kanbe come si è sentito dopo aver letto il manga e quale messaggio vorrebbe mandare ai lettori che sono in attesa dell’anime. Il regista ha ammesso che “fare anime non è facile”, soprattutto quando la storia è approcciabile da diversi punti di vista.  La complessità della trama e le individualità dei vari personaggi sono i punti di forza del fumetto ma anche ciò che rende difficile l’adattamento. Kanbe ha però rassicurato i fan dicendo che lui e la sua squadra di collaboratori stanno facendo del loro meglio per riuscire a dare al pubblico un anime all’altezza dell’opera.

Il regista sembra avere una conoscenza complessiva del cuore della storia, ma i fan che desiderano maggiori dettagli sul progetto animato dovranno aspettare il Jump Festa (l’annuale convention organizzata da Shueisha che si tiene a Tokyo a dicembre) per avere nuove informazioni.

L’anime è atteso per gennaio 2019 e, come precedentemente annunciato, adatterà i primi trentasette capitoli del manga. Mamoru Kanbe dirigerà il tutto per lo studio di animazione CloverWorks, con Toshiya Ohno alla composizione della serie, Kazuaki Shimada al character design e Takahiro Obata alle musiche.

La maggior parte del cast di doppiatori non è stato ancora stato annunciato, ma sono stati rivelati quelli del trio di protagonisti: Sumire Morohoshi sarà Emma, Mariya Ise interpreterà Ray e Maaya Uchida presterà la voce a Norman.

Promised Neverland viene serializzato dal 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, e i capitoli già editi coprono attualmente dieci volumetti. In Italia il manga è pubblicato da J-POP, che ha finora reso disponibili i primi quattro brossurati, con il quinto che uscirà venerdì 23 agosto.

 

 

 

 

Fonte: ComicBook