È stato annunciato lo staff che lavorerà alla trasposizione animata di Promised Neverland, manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, la cui uscita è prevista per gennaio 2019.

L’anime sarà curato dallo studio CloverWorks, con la regia di Mamoru Kanbe e il character design di Kazuaki Shimada, mentre la composizione della serie sarà diretta da Toshiya Ohno e le musiche composte da Takahiro Obata.

Sono stati anticipati anche i nomi dei doppiatori dei tre personaggi principali: Sumire Morohoshi, già voce di Hinami nella serie Tokyo Ghoul, sarà EmmaMariya Ise, doppiatrice di Killua nell’anime di Hunter x Hunter, sarà la voce di Ray; Maaya Uchida, che ha doppiato Alluka sempre in Hunter x Hunter, sarà quella di Norman.

Sul profilo Twitter dedicato a Promised Neverland è stato inoltre annunciato che la serie adatterà i primi trentasette capitoli del manga, quindi fino alla fine dell’arco narrativo della fuga.

Il fumetto, serializzato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, racconta la storia di Emma, Norman e Ray, tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, almeno finché non scoprono qual è il destino riservato a chi viene adottato. I tre decidono quindi di fuggire, ma si troveranno presto a dover combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

In Italia Promised Neverland è pubblicato da J-POP.

 

The Promised Neverland, staff anime

 

 

Fonte: The Promised Neverland