Otoko Zaka, copertina vol. 1

Sul sito ufficiale di Masami Kurumada, noto soprattutto per essere il creatore dei Cavalieri dello Zodiaco, è stato annunciato che domani, sabato 18 agosto, sull’applicazione Shonen Jump+ di Shueisha riprenderà il manga Otoko Zaka con un arco narrativo di sette capitoli intitolato Tenkataihei-hen (“Storia della pace e della tranquillità”).

Otoko Zaka, serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1984 e il 1985, non è stato pubblicato per ben trent’anni, per poi riprendere sulle pagine di Weekly Playboy nel giugno 2014 e, dal 2017, su Shonen Jump+. Il settimo volumetto della serie è uscito nel novembre dello stesso anno.

Il manga è ambientato nella città di Kujukuri, precisamente nella prefettura Chiba. Jingi Kikukawa è un teppista che in tredici anni non ha mai perso un combattimento, ma un giorno viene sconfitto da Sho Takeshima, il capobanda che controlla il Giappone occidentale. Malgrado ciò, Jingi riesce a mandare a segno uno dei suoi colpi, cosa che nessuno era mai riuscito a fare prima, e decide di cominciare un allenamento speciale con Kenka-Oni, un demone che vive nella Montagna dell’Orco.

Otoko Zaka è pubblicato in Italia da J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network