Orphen lo stregone, copertina vol. 1

L’editore nipponico TO Books ha annunciato che Yu Yagami lavorerà a un adattamento manga della serie di romanzi di Yoshinobu Akita intitolata Majutsushi Orphen: Mubo-hen (“Orphen lo stregone: storia spericolata”), spin-off comici legati ai romanzi della saga di Orphen lo stregone firmati dallo stesso autore.

Le stesse storie sono già state adattate dal 1995 al 2000 sulle pagine di Dragon Magazine, rivista edita da Fujimi Shono, per poi essere raccolte in sette volumi targati TO Books e proposte al pubblico anche in versione CD drama.

La serie di light novel di Orphen lo stregone, impreziosita dalle illustrazioni di Yuuya Kusaka, ha esordito nel 1994; da allora stati realizzati vari adattamenti, come il manga in sei volumi di Hajime Sawaka pubblicato in Italia da Planet Manga e le due serie anime curate dallo studio J.C. Staff: Orphen lo stregone (andata in onda tra il 1998 e il 1999, trasmessa nel nostro Paese da MTV e distribuita da Dynit) e la serie di ventitré episodi Orphen: Revenge (da noi inedita).

Sulle pagine di Monthly Comp Age, di Kodokawa, è poi in corso di serializzazione l’adattamento a fumetti Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mei ni Shitagae Doll, disegnato da Muraji. Il manga è andato in pausa a dicembre, ed è tornato a marzo con il titolo Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mune de Nemure Borei.

In occasione del venticinquesimo anniversario di Orphen lo stregone, è stata annunciata una nuova serie anime tratta dai romanzi, la cui uscita è prevista per il 2019.

 

 

Fonte: Anime News Network