Tom Taylor e Carmen Carnero stanno per mettere la squadra rossa degli X-Men di fronte alla terribile minaccia di Cassandra Nova, la peggiore senza dubbio dacché Jean Grey è tornata dal regno dei morti. Alla vigilia dell’uscita di X-Men Red #6, ecco cosa ha dichiarato in merito lo sceneggiatore:

 

X-Men Red #6, anteprima 01

La nuova casa della squadra è una città sommersa nell’oceano, distante da Atlantide, che ricorda a tutti come le grandi civilizzazioni siano nulla di fronte alla forza dei mari e del tempo. Ma, dato che Atlantide supporta la visione del mondo di Jean Grey, è una location perfetta, in particolare perché il suo re è un mutante.

Jean ha bisogno che le nazioni siano dalla sua parte per realizzare i suoi progetti. Inoltre, l’oceano è un po’ un mio pallino, dato che ho passato molto tempo a studiare il mondo subacqueo, come co-autore della serie Netflix The Deep. I membri della squadra, con tutto quel che è successo loro, credo non si siano ancora nemmeno resi conto di essere degli X-Men. Il mondo intero ha bisogno di loro e, molto semplicemente, rispondono presente.

Mi spiace molto perdere, con questo numero, le matite di Mahmud Asrar. Sono molto orgoglioso di quel che abbiamo raccontato assieme, ma ha di fronte a sé una grande avventura. Quando sarà annunciato il suo prossimo progetto, credo che tutti capiranno, come ho fatto io non appena mi hanno detto su cosa sta per lavorare. Sarò uno dei primi a comprare il suo nuovo fumetto.

Guardate i disegni di Carmen Carnero. Ammirateli! Carmen è fantastica. Il linguaggio del corpo, la caratterizzazione dei personaggi… ogni pagina che mi arriva via mail mi rende felice. Carmen non ha perso nemmeno un passo nell’entrare a far parte del team creativo, e io sono davvero fortunato ad averla con noi. Lo stesso dicadi della nostra nuovo copertinista, Jenny Frison.

Cosa aspettarvi nel futuro prossimo? Un misto di sentinelle nei cervelli della gente, manipolazione delle paure delle persone via social media e mass media, leader mondiali che vengono sequestrati e, in cima a tutto questo, Cassandra Nova. Non saremo granché toccati dalla miniserie Extermination, ma non posso promettervi che non vedrete uno sterminio nelle pagine della serie. Ho un curriculum pessimo, se si tratta di tenere in vita personaggi.

 

X-Men: Blue e X-Men: Gold stanno per giungere al termine, ma Taylor assicura che X-Men: Red non sta per fare la stessa fine, e che ha una lunga storia ancora da raccontare.

 

 

 

Fonte: Newsarama