Pensavate che Han Solo: A Star Wars Story ci avesse raccontato tutto sugli anni di gioventù del nostro beneamato Corelliano? Tocca ricredervi! Come gli spettatori più attenti hanno già notato, oltre alle vicende rimaste in sospeso alla fine del film, esiste almeno un “vuoto” che attende ancora di essere colmato riguardo agli esordi del giovane Han. In fuga da Corellia lo vediamo arruolarsi come cadetto nella Flotta Imperiale, ma quando lo reincontriamo, fa parte delle truppe di fanteria terrestre su Mimban.

Le cose non devono essere andate troppo bene nella branca della Flotta, e a darcene conferma arriva un nuovo progetto appena annunciato dalla Marvel, Han Solo: Imperial Cadet, una miniserie di cinque numeri realizzata dal team creativo formato da Robbie Thompson e Leonard Kirk.

La pubblicazione del numero #1 di Han Solo: Imperial Cadet è prevista per il mese di novembre. Di seguito trovate la sinossi e la copertina del numero #1, realizzata da David Nakayama:

 

Han Solo fugge da Corellia unendosi alla Flotta Imperiale, giurando di tornare per Qi’ra. Ma ce la farà un ladro abituato al caos dei bassifondi ad adattarsi all’ordine e alla disciplina dell’esercito? Probabilmente no! Il sogno di Han di diventare un pilota viene rapidamente stroncato: anzi, forse non sopravvivrà nemmeno al suo addestramento!

 

Han Solo: Imperial Cadet #1, copertina di David Nakayama

 

 

Fonte: Newsarama