Infinity Countdown: Prime #1, copertina di Mike Deodato Jr

Oltre ai rilanci che vedranno protagonisti Spider-Man, gli Avengers e Iron Man, l’autunno Marvel targato Panini Comics presenterà un’altra importante novità editoriale: l’arrivo in Italia di Infinity Countdown.

La miniserie cosmica scritta da Gerry Duggan (Deadpool) e disegnata da Aaron Kuder getta le basi per il prossimo megaevento della Casa delle Idee, Infinity Wars, attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Sulle pagine di Infinity Countdown farà ritorno Adam Warlock, sarà mostrata la genesi delle nuove Gemme dell’Infinito post-Secret Wars (introdotte sul prologo di Marvel: Legacy) e si chiuderanno i conti con la trame imbastite da Duggan nelle storie dei Guardiani della Galassia (la saga è stata infatti pensata come uno storyarc della loro testata, ma poi è stata trasformata in una miniserie a sé).

Infinity Countdown verrà proposto in Italia in sei brossurati. Su Anteprima 324 la casa editrice modenese ha svelato le copertine e le sinossi dei primi tre, che saranno pubblicati in edicola e in fumetteria a cadenza quindicinale (17 x 26 cm, B, 64 pp. col.) al prezzo di 3,90 Euro.

Infinity Countdown 1, disponibile a partire dall’11 ottobre, includerà tre prologhi: una storia breve originariamente pubblicata sull’albo dedicato a Spider-Man dello scorso Free Comic Book Day, una da Infinity Countdown: Prime e Infinity Countdown: Warlock nella sua interezza, firmato nientemeno che da Mike Allred (Silver Surfer). Questa la sinossi:

 

• Al via il clamoroso crossover cosmico immaginato da Gerry “Deadpool” Duggan!

• Il ritorno del solo e unico Adam Warlock! Disegni di Mike “Silver Surfer” Allred!

• La vera storia delle Gemme dell’Infinito!

• Direttamente dalle pagine di Guardiani della Galassia!

 

 

Infinity Countdown 2 verrà pubblicato il 25 ottobre, e al suo interno saranno presenti un’altra storia tratta da Infinity Countdown: Prime e il numero #1 originale di Infinity Countdown, che vedono all’opera Mike Deodato Jr. (Old Man Logan) e il già citato Kuder (All-New Guardians of the Galaxy) su testi di Duggan.

In questo appuntamento il numero di eroi coinvolto nella vicenda aumenterà, con l’avvento del redivivo Wolverine, di Nova e Capitan Marvel, oltre al coinvolgimento di un certo Folle Titano dopo gli eventi visti nell’arco narrativo Thanos Vince!.

 

• Chi sono i nuovi possessori delle sei Gemme dell’Infinito?

• Il ritorno del Folle Titano dopo gli eventi di Thanos Vince!

• Apparizioni speciali di Wolverine, Nova e Capitan Marvel!

• I Guardiani della Galassia contro… Groot?!

 

Il giro di boa arriverà il 31 ottobre con Infinity Countdown 3, che comprenderà gli episodi originali tratti da Infinity Countdown #2Infinity Countdown: Darkhawk #1, disegnati – tra gli altri – da Aaron Kuder, Mike Hawthorne (Deadpool) e Gang Hyuk Lim. Spazio dunque a Talonar, Galactus, Silver Suerfer e Ultron, con Darkhawk protagonista di una miniserie tie-in dell’evento, dopo l’episodio numero #51 pubblicato questo mese sulle pagine di Guardiani della Galassia.

 

• La guerra per il possesso delle Gemme dell’Infinito!

• Nova contro Talonar: fratello contro fratello!

• Warlock, Galactus, Silver Surfer e Ultron!

• Riappare Darkhawk con il primo capitolo della sua nuova miniserie!

 

Infinity Countdown #1, copertina di Nick Bradshaw

 

 

Fonte: Anteprima