Mr. & Mrs. X #2, copertina di Terry Dodson

Lo scorso 25 luglio ha fatto il suo esordio sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il primo numero di Mr. and Mrs. X, nuova serie Marvel scaturita dal plot-twist avvenuto sulle pagine di X-Men: Gold #30 che ha visto protagonisti Rogue e Gambit, i quali si sono uniti in matrimonio al posto di Kitty Pryde e Colosso.

La collana è sceneggiata da Kelly Thompson (Rogue & Gambit) per i disegni di Oscar Bazaldua (Spider-Man) e i colori di Frank D’Armata, con copertine di Terry Dodson.

Il primo arco narrativo, Love & Marriage, si allaccia direttamente agli eventi visti su X-Men: Gold, con i due sposini ancora in abiti nunziali. Durante la luna di miele, la coppia viene bruscamente interrotta da una richiesta d’aiuto che li porterà nello spazio, dove per l’occasione sfoggeranno nuovi costumi: due tute spaziali corazzate.

Com’è facile immaginare, pur rispettando i colori classici di entrambi i personaggi (verde per Rogue e viola per Gambit), con buona probabilità questi costumi non saranno quelli ufficiali; sulla copertina del numero successivo, in uscita il 22 agosto oltreoceano, ritroviamo infatti le divise tradizionali dei due.

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Mr. and Mrs. X #2:

 

Love & Marriage parte 2! Rogue e Gambit sono stati incaricati di proteggere un misterioso pacchetto che chiunque nella galassia sembra tutt’a un tratto desiderare. Perché lo vogliono tutti? E cos’è esattamente? E, forse ancor più importante, c’è qualcosa di meglio di Deadpool che rovina la vostra luna di miele? Si, c’è! L’arrivo dei Technet! Tutti ai posti di combattimento, ci sarà il caos assoluto in questa luna di miele!

 

Mr. and Mrs. X #1, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook