Moon Knight #200, in uscita il prossimo ottobre negli Stati Uniti, potrebbe essere l’ultimo numero della serie. Questa la sinossi diffusa dalla Marvel:

 

La notte più oscura! Marc Spector si trova faccia a faccia con i suoi demoni! I vecchi nemici ritornano! I festeggiamenti per i 200 numeri del poliedrico Moon Knight, che celebra l’anniversario con un numero maggiorato da non perdere!

 

Nessun annuncio in merito, dunque. Alcuni giorni fa, però, l’attuale disegnatore della testata Jacen Burrows ha dichiarato che il numero #198 sarebbe stato l’ultimo da lui illustrato, e che avrebbe inoltre realizzato anche alcune tavole per la duecentesima uscita.

All’orizzonte, per il disegnatore di Providence, c’è comunque un altro progetto per la Casa delle Idee:

 

Un aggiornamento per i lettori di Moon Knight… Ho disegnato il numero #198, il quale verrà pubblicato a breve, e ho realizzato anche qualcosa per il numero #200, che sta prendendo la forma di una grossa uscita. Quello sarà il mio ultimo lavoro su Moon Knight, almeno per un po’. C’è un nuovo, grande progetto Marvel all’orizzonte di cui non posso dire nulla, ma è così emozionante! Gente, non vedo l’ora di darvi ulteriori dettagli e qualche disegno!

 

Successivamente anche lo sceneggiatore Max Bemis (X-Men: Worst X-Man Ever) ha annunciato, via Twitter, che il suo ciclo narrativo sarebbe terminato proprio con il duecentesimo albo:

 

La run terminerà a ottobre (credo) con il numero #200, e non è tutta buia e terrificante, né riguarda interamente me, sebbene la maggior parte di essa sia nata direttamente dal mio cervello (a suo tempo) malato.

 

Ultimo tassello del puzzle, l’assenza del titolo tra le solicitation relative al mese di novembre. In chiusura vi presentiamo la sinossi e un’anteprima di Moon Knight #198, albo scritto da Max Bemis per i disegni di Jacen Burrows e Guillermo Ortego con copertina di Becky Cloonan, in arrivo domani sugli scaffali statunitensi:

 

L’attacco dei sadici! Moon Knight è sottoposto alle prove di una società di sadici! Il folle padrone della società ha delle trappole progettate appositamente per Spector! Quali parti di sé potrebbero aver bisogno di sacrificare Marc per sopravvivere?

 

 

 

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama | Comicbook | Comicosity