Le prime quattro pagine delle ultime uscite Marvel ospitano un inserto: un tributo alla memoria di Steve Ditko, la leggenda dei comics scomparsa lo scorso 29 giugno, che viene omaggiato con immagini dei due personaggi più celebri da lui creati insieme a Stan LeeDoctor Strange e Spider-Man.

Allo Stregone Supremo è dedicata una tavola illustrata dall’artista per Strange Tales #138 (novembre 1965), mentre relativamente all’Uomo Ragno ce ne sono ben cinque – compresa una doppia splash page – tratte da Amazing Spider-Man #33 (febbraio 1966).

Le immagini sono accompagnate da varie annotazioni relative alla preziosa eredità artistica lasciata da Ditko, commenti firmati dai vertici della Casa delle Idee: il Chief Commercial Officer Joe Quesada, l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski e il Group Editor delle serie ragnesche Nick Lowe.

La frase che colpisce di più, tuttavia, è “La cosa più importante era il lavoro“, che riflette il credo del co-creatore dell’Arrampicamuri in merito alla dedizione necessaria a portare avanti nel migliore dei modi ogni genere di mestiere e passione.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool