Sarà Declan Shalvey il disegnatore dei numeri #2/4 di Return of Wolverine, la miniserie scritta da Charles Soule che riporta Logan al centro dell’Universo Marvel. L’artista raccoglierà il testimone da Steve McNiven, disegnatore del primo numero della serie (in uscita il 19 settembre negli Stati Uniti) che tornerà per il quinto.

Shalvey e Soule hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto, così come McNiven e l’editor Jordan D. White.

 

Return of Wolverine #2, variant cover di Declan Shalvey

Soule – Da sempre desidero lavorare assieme a Declan. Chiedeteglielo pure! Gli ho parlato un milione di volte di una storia da raccontare assieme. Ma i tempi non sono mai coincisi, fino a oggi, con Return of Wolverine. E credo sia grandioso averlo a bordo. Ha creato una delle nuove divise di Logan, che vedrete e che adoro, e avrà l’occasione di coreografare una gigantesca scena di battaglia con gli X-Men. Declan è grandioso e farà un lavoro fenomenale.

Shalvey – Sono davvero entusiasta di essere parte di questa storia e di poter lavorare con Charles, nonché con quell’assoluta leggenda che è Laura Martin. Ho sempre sognato di poter prima o poi disegnare una storia di Wolverine, ma non avrei mai immaginato di partecipare a una così importante ed epica, un progetto di questo livello. Mi sento onorato del fatto che la Marvel abbia voluto me per far parte di tutto questo.

Le sceneggiature sono davvero interessanti e non vedo l’ora di vedere come Charles svilupperà il tutto. Finora mi sono divertito un mondo alle matite, non ho mai disegnato così tanti artigli per un solo albo! Spero che a tutti piaccia la mia visione dei personaggi. I panni di Steve McNiven sono davvero enormi da riempire.

White – Abbiamo progettato il ritorno di Logan per un sacco di tempo, e ora siamo felici di poter finalmente farvi leggere questa storia. Declan è un’aggiunta grandiosa al team, dotato di capacità narrative incredibili, di un tratto pieno di sfumature ed emotivo. Siamo certi che sarà ricordato come uno dei maestri moderni che hanno lasciato il segno sul personaggio. Quando ho parlato a Steve e Charles della possibilità di tirarlo in ballo, entrambi erano entusiasti di quel che avrebbe potuto portare alla storia.

McNiven – Sono felicissimo di avere un collega del calibro di Declan al fianco, per il ritorno di Wolverine. Ha portato tanto entusiasmo a tutto il team creativo e spero che i lettori siano eccitati quanto me dalla prospettiva di vedere quel che ha in serbo per tutti noi.

 

Shalvey firmerà anche le variant cover dei numeri che ha preso in carico. Quella di Return of Wolverine #2 è visibile in questo articolo, così come gli studi del disegnatore per la miniserie, e quelli relativi a Persephone, la nuova antagonista delineata da Mike Hawthorne.

 

 

 

Fonte: Marvel