In vista dell’uscita di Spider-Man: Un Nuovo Universo, al debutto il 14 dicembre nei cinema statunitensi e a Natale in quelli italiani, la Marvel ha annunciato la pubblicazione di Spider-Man: Enter the Spider-Verse, one-shot di 48 pagine che introdurrà i lettori alle vicende del film animato.

La pubblicazione dell’albo è prevista per novembre; all’interno, una storia scritta da Ralph Macchio (Captain America) e disegnata del nostro Flaviano Armentaro (I am Groot), con copertina di Eduard Petrovich.

Oltre Miles Morales, nel racconto saranno presenti diversi tessiragnatele provenienti da altrettante dimensioni, come Peter Parker, Spider-Ham, Spider-Gwen e Spider-Punk.

Nell’albo sarà inoltre ristampato Spider-Man #1, del 2016, il fumetto che ha visto esordire Miles Morales nell’Universo Marvel, a seguito del megaevento Secret Wars. In chiusura vi presentiamo la sinossi e la copertina dell’albo, firmata da Eduard Petrovich:

 

Fate un saltp nel Ragnoverso con una squadra di eroi ragneschi Con la sua abilità di attraversare il Multiverso, Spider-Man raggruppa un team per risolvere una questione in sospeso risalente al suo passato: il destino del potente Gog! Preparatevi per l’imminente film con questa avventura autoconclusiva che include alcuni dei vostri eroi ragneschi preferiti: Peter Parker! Miles Morales! Spider-Ham! Spider-Gwen! Spider-Punk! Con la presentazione speciale di Spider-Man (2016) #1, la prima avventura di Miles Morales nell’Universo Marvel Primario!

 

Spider-Man: Enter the Spider-Verse #1, copertina di Eduard Petrovich

 

 

Fonte: Bleeding Cool