A pochi giorni dalla notizia della chiusura della serie Old Man Logan, la Marvel ha annunciato la prossima pubblicazione della maxi-serie Dead Man Logan, che presumibilmente segnerà l’uscita di scena della versione futuristica del celebre mutante artigliato degli X-Men. Il team creativo coinvolto nella realizzazione del titolo è composto da Ed Brisson (testi), Mike Henderson (disegni) e Declan Shalvey (copertine).

Dead Man Logan sarà pubblicata sostanzialmente in concomitanza con la miniserie Return of Wolverine, che segnerà invece il ritorno in scena dell’irsuto canadese originale. Si tratta, dunque, di un vero e proprio passaggio di testimone.

Di seguito vi proponiamo la sinossi e la copertina di Dead Man Logan #1, la cui trama si preannuncia fortemente connessa alla storia d’esordio del personaggio, firmata da Mark Millar e Steve McNiven:

 

Ormai lo sappiamo da tempo… Logan sta morendo. E le cose non miglioreranno. Ammalatosi a causa dell’adamantio che ricopre le sue ossa, la ricerca per una cura non ha portato a nulla, se non a vicoli ciechi. Ma per una volta, sta davvero provando a lasciare questo mondo senza affari in sospeso… Riuscirà Logan a esalare il suo ultimo respiro senza massacrare nuovamente gli X-Men? Non se Mysterio avrà una parola al riguardo…

 

Dead Man Logan #1, copertina di Declan Shalvey

 

 

Fonte: CBR