Le bizzarre avventure di JoJo: Jojolion

In un’intervista rilasciata alla versione giapponese di Yahoo News, il mangaka Hirohiko Araki ha affermato che sta lavorando all’arco narrativo finale di JoJolion, l’ottava parte di Le Bizzarre avventure di JoJo.

Nell’intervista, in cui ripercorre la storia trentennale di JoJo, l’autore parla dei cambiamenti avvenuti alla storia nel corso degli anni per adeguarsi alle regole degli shonen, rimanendo però sempre fedele a se stesso e ai suoi personaggi.

L’artista ha inoltre affermato che quando dà inizio a una storia non ne conosce mai la fine, sviluppa le idee disegnando, sia per lo sviluppo generale della trama che per i piccoli dettagli.

JoJolion viene serializzato su Ultra Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, dal maggio 2011 e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in diciotto volumetti. In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati al momento quindici brossurati.

L’opera di Hirohiko Araki verrà celebrata con la mostra Hirohiko Araki JoJo Exhibition: Ripples of Adventure, che aprirà il prossimo 24 agosto presso il National Art Center di Roppongi, a Tokyo, dove verrà ripercorsa la carriera del mangaka.

Prima di lui, solo i lavori di Osamu Tezuka, ventotto anni fa, erano stati ospitati dal prestigioso museo d’arte di Tokyo.

 

 

Fonte: Okachi