Jimi Kon

Sull’ultimo numero di Nakayoshi, magazine edito da Kodansha, è stato rivelato che Ema Toyama, nota per lo shojo Missions of Love, disegnerà un one-shot intitolato Jimi Kon (“Matrimonio Semplice”), che uscirà sul prossimo numero della rivista, previsto per il 3 settembre.

È stato anticipato che la storia sarà incentrata su una ragazza che ha promesso al suo migliore amico di sposarlo quando avevano sedici anni. Il ragazzo, divenuto ora un insegnante di matematica, ha però cambiato parecchio il suo atteggiamento nel corso degli anni, e la ragazza dovrà far fronte a tutto ciò se vorrà mantenere la parola data.

Missions of Love è stato serializzato su Nakayoshi dal 2009 al 2015 e i suoi capitoli sono stati raccolti in diciannove volumetti. Nel 2012, il fumetto ha vinto il Kodansha Manga Award come miglior prodotto per bambini.

In Italia Missions of Love è pubblicato da Star Comics. La storia racconta di Himuro Yukina, ragazza fredda, calcolatrice e senza amici. Yukina, con lo pseudonimo di Yupina, pubblica light novel su un’applicazione per cellulare, ma non avendo contatti umani fa fatica a descrivere l’amore nelle sue storie; decide quindi di far cadere in trappola Kitami Shigure, il ragazzo più popolare della scuola, al fine di poter trovare ispirazione per i suoi scritti.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network