Kimi wa Tsukiyo ni Hikari Kagayaku, copertina manga, illustrazione di Daichi Matsuse

Sulla rivista nipponica Da Vinci, edita da Kodokawa, ha esordito la nuova serie di Daichi Matsuse, disegnatore del fumetto tratto dalla serie di light novel fantasy Re:Zero – Starting Life in Another World.

Il nuovo lavoro del mangaka si intitola Kimi wa Tsukiyo ni Hikari Kagayaku (“Tu brilli al chiaro di luna”) ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tetsuya Sano, che è stato stampato in 250.000 copie e ha vinto il Grand Prize del ventitreesimo Premio Dengeki Novel.

Il protagonista è un ragazzo che vive nel rancore da quando è morto uno dei suoi più cari amici. Alle scuole superiori, però, incontra Mamizu Watarase, una ragazza affetta dalla “malattia della luminescenza”: chi ne è affetto brilla debolmente se esposto al chiaro di luna, e questa caratteristica diventa più evidente quando si avvicina l’ora della sua morte. Prima di spirare, Mamizu vorrebbe però fare una serie di cose che non ha mai fatto prima, e chiede al ragazzo di aiutarla.

In Italia il manga e le light novel di Re:Zero sono editi da J-POP. A ottobre uscirà in Giappone l’OVA intitolato Re:Zero – Starting Life in Another World – Memory Snow, di cui è stata recentemente svelata la trama.

 

Kimi wa Tsukiyo ni Hikari Kagayaku, copertina romanzo, illustrazione di Loundraw

 

 

Fonte: Okachi