Champion Red 10 (settembre 2018), copertina illustrazione di Masami Kurumada

Sul numero di ottobre della rivista Champion Red, edita da Akita Shoten, sono state annunciate diverse novità riguardanti il franchise di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, creato da Masami Kurumada.

La prima è che il 19 dicembre esordirà una nuova miniserie sullo stesso tenore di Saint Seiya Episode Zero, progetto breve in tre capitoli del quale si è occupato lo stesso Kurumada tra dicembre 2017 e lo scorso febbraio.

La nuova miniserie, di cui non è ancora stato svelato il titolo, sarà incentrata sulla rivalità dei fratelli Kanon e Saga di Gemini. Ancora non si conoscono ulteriori dettagli su questo nuovo progetto, ma si suppone che preparerà la strada alla prossima stagione di Saint Seiya – Next Dimension, attualmente in pausa.

Kurumada, come reso noto nei giorni scorsi, sta inoltre lavorando alla serie Otoko Zaka, pubblicata sull’applicazione Shonen Jump+ di Shueisha.

Sullo stesso numero di Champion Red è stato poi annunciato l’adattamento animato del manga I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, di Chimaki Kuori, che esordirà a dicembre di quest’anno (e non nel 2019, come trapelato in precedenza).

L’anime verrà trasmesso sulla piattaforma streaming Animax on PlayStation. Ancora non sono stati annunciati i membri dello staff, ma sono stati ufficializzati i primi nomi dei doppiatori: Aina Suzuki nel ruolo di Shoko, Inori Minase in quello di Saori, MAO sarà Kyoko, mentre Megumi Nakajima interpreterà Mii.

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è stato pubblicato tra il 1986 e il 1990, ispirando numerosi spin-off, serie animate e videogiochi. La serie originale è edita in Italia da Star Comics, mentre il sequel Saint Seiya – Next Dimension da J-POP e gli spin-off, tra i quali I Cavalieri dello Zodiaco – Saintia Sho, da Planet Manga.

 


Champio Red 10 (settembre 2018), annuncio miniserie Saint Seiya

 

 

Fonti: Okachi | Universo Saint Seiya