Nel corso del recente Comic-Con International di San Diego, la divisione americana di Kodansha ha diffuso nuovi dettagli relativi a Ghost in the Shell: Global Neural Network.

Si tratta di un’antologia formata da quattro racconti a colori, ispirati ai personaggi del capolavoro di Masamune Shirow e realizzati da autori occidentali con la supervisione del sensei; tra di essi, come vi abbiamo rivelato a inizio anno, c’è anche il nostro LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti.

Alla grande manifestazione californiana è stata presentata la copertina del cartonato, firmata da Dustin Nguyen (Descender), e sono stati ufficializzati i nomi coinvolti nel progetto, i titoli e le sinossi delle storie contenute nel volume previsto il prossimo autunno.

 

Ghost in the Shell: Global Neural Network, copertina di Dustin Nguyen

– Automatic Behavior, di Max Gladstone (Craft Sequence) e David López (All-New Wolverine)

I protagonisti sono Kusanagi e Aramaki in missione sotto copertura a Shangai, dove quest’ultimo viene colto da un attacco a sorpresa e poi rapito da una squadra d’èlite americana che il Maggiore riconosce perché era già stata sua avversaria in Laos molti anni addietro.

– Redbloods, di Alex de Campi (Twisted Romance, Grindhouse) e Giannis Milonogiannis (Prophet)

Tocca a Togusa e Saito indagare su una nave da crociera attaccata nei pressi della costa di Yokohama da un gruppo di contrabbandieri, dediti al commercio di corpi cibernetici di bambini. Nel mentre Kusanagi e Aramaki dimostrano di avere idee opposte riguardante le sorti di una bambina.

– After the Ball Is Over, di Genevieve Valentine (Catwoman) e Brent Schoonover (Ant-Man)

La vicenda si colloca cronologicamente dopo la guerra che ha spaccato gli Stati Uniti in tre diverse fazioni, tuttora divise tra loro. Una trafficante di informazioni e che non ha mai modificato artificialmente il proprio corpo, incontra nuovamente un uomo conosciuto in un remoto passato e in grado di stravolgere il suo presente.

– Star Gardens, di Brenden Fletcher (Batgirl, Motor Crush) e LRNZ (Golem, Monolith)

L’ultimo fumetto dell’antologia percorre un viaggio all’interno della mente cibernetica del Maggiore Motoko Kusanagi, esplorando i concetti stessi di identità e immaginazione, e omaggiando ogni precedente incarnazione della mitica Sezione 9.

 

 

 

Fonte: Anime News Network