Dopo qualche mese di assenza, Fantomius è pronto a tornare sulle pagine di Topolino con una nuova avventura, intitolata La notte delle gemme.

Il debutto del nuovo ciclo di storie, ancora una volta scritte, disegnate e colorate da Marco Gervasio, è previsto per mercoledì 15 agosto, sul numero 3273 del settimanale Disney. E, questa volta, il protagonista… anzi, le protagoniste del furto che il ladro proverà a compiere sembrano strizzare l’occhio a una saga ben nota ai lettori dei fumetti Marvel.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima esclusiva della storia:

 

Paperopoli, 1925. Lord Quackett (alias Fantomius), il ladro gentiluomo il cui diario darà i natali a Paperinik, è tornato con una nuova strabiliante impresa: appropriarsi delle cinque Gemme del Maharaja con la complicità della sua immancabile compagna, Dolly Paprika. Ci riuscirà?

 

 

TOPOLINO 3273

Autori: Valentina De Poli, Silvia Ziche, Marco Gervasio, Roberto Gagnor, Donald Soffritti, Blasco Pisapia, Francesco d’Ippolito, Marco Bosco, Marco Mazzarello, Sio, Emmanuele Baccinelli, Danilo Deninotti, Nico Picone, Giorgio Figus, Lucio Leoni, Roberto Moscato, Stefano Zanchi

Copertina: Marco Gervasio

Formato: 14 x 18,5 cm, 160 pp., col.

Prezzo: 2.70 Euro

Editore: Panini Comics

Data di uscita: 15 agosto 2018