Ralph spacca Internet, la locandina

Nonostante il legame sempre più stretto tra Marvel e Disney sul grande schermo (ma anche per il merchandising, i parchi di divertimento e altro ancora), quando si parla di fumetti, la seconda preferisce collaborare con diverse case editrici, come Dark Horse e IDW Publishing.

Parlando di prodotti rivolti a un pubblico più giovane, al recente Comic-Con International di San Diego sono state addirittura annunciate tre serie IDW dedicate a Spider-Man, Avengers e Black Panther, pensate per lettori dagli 8 ai 12 anni.

A novembre uscirà nei cinema di tutto il mondo il film animato Ralph spacca Internet, il sequel di Ralph Spaccatutto, e per l’occasione Disney porterà sugli scaffali delle fumetterie americane Ralph Breaks the Internet – Click Start: Choose Your Own Internet Adventure, un albo a fumetti di 64 pagine che conterrà il prologo del film, ma anche un breve seguito di otto tavole.

Il fumetto sarà pubblicato il 12 dicembre da Dark Horse, scritto da Joe Caramagna (Amazing Spider-Man, Uncanny X-Men) e Amy Mebberson (My Little Pony, Disney Princess) per i disegni di quest’ultima, di Emilio Urbano (Topolino, DuckTales) e Andrea Greppi (Disney Fairies, DuckTales).

 

 

Fonte: Bleeding Cool