La DC Comics ha diffuso la sinossi e un’anteprima del numero #1 di Batman: Damned, miniserie in tre parti, al debutto il 19 settembre negli Stati Uniti, che rappresenterà il battesimo del fuoco della nuova etichetta Black Label, dedicata a storie per un pubblico adulto.

L’opera è scritta da Brian Azzarello (Joker) per i disegni di Lee Bermejo (Batman: Natale), e si svolge in una realtà alternativa in cui Joker è morto.

Di seguito trovate la descrizione dell’opera e le prime tavole diffuse dalla casa editrice di Burbank:

 

Joker è morto. Non c’é alcun dubbio al riguardo. Ma se Batman ha finalmente spezzato il suo collo rinsecchito o se a farlo sia stata qualche altra sinistra forza presente a Gotham, resta ancora un mistero. Il problema è che Batman non riesce a ricordare… e più si addentra in questo caso labirintico, più la sua mente inizia a dubitare di tutto ciò che scopre. Quindi, chi meglio di John Constantine può aiutarlo a riprendersi? Il fatto è che per quanto a John piaccia sempre un bel mistero, ama ancor di più incasinare la testa delle persone. E così, con l'”aiuto” di John, la coppia dovrà addentrarsi nel sordido sottobosco di Gotham per cercare di scoprire la sconvolgente verità su chi abbia ucciso Joker.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool