Bleach

Una caratteristica che accomuna la quasi totalità dei manga è quella di essere realizzati in bianco e nero, con l’eccezione di capitoli speciali con alcune pagine a colori. I principali fenomeni editoriali stanno però godendo di riedizioni completamente colorate, come sanno anche i lettori italiani, che da diversi mesi possono mettere le mani su Naruto Color e Dragon Ball Full Color.

In Giappone lo stesso trattamento sarà presto riservato a un altro shonen manga: Bleach. Sull’ultimo numero di Weekly Shonen Jump è stata infatti annunciata una nuova edizione a colori dei settantaquattro volumi che compongono il popolare fumetto di Tite Kubo.

Un’illustrazione promozionale mostra alcune vignette e immagini che danno un assaggio di cosa possiamo aspettarci da questa nuova versione.

Nel nostro Paese Bleach è pubblicato da Planet Manga, per cui aspettiamo notizie sull’eventuale proposta italiana dell’edizione a colori. Vi ricordiamo che l’editore modenese sta pubblicando Naruto Color, la prima versione cartacea di un’operazione che in patria era stata presentata ai lettori giapponesi esclusivamente in digitale.