Avengers #5, copertina di Ed McGuinness

La testata Avengers, scritta da Jason Aaron (Star Wars), sembra aver fornito ai lettori Marvel alcune importanti informazioni sulle origini di Terra Prime – nota come Terra-616 prima di Secret Wars – e dei suoi molteplici abitati dotati di super poteri, tra cui i mutanti, gli Inumani e gli Eterni.

Stando a quanto affermato da Loki sulle pagine di Avengers #5, albo disegnato da Ed McGuinness (Hulk) e Paco Medina (New X-Men), all’alba dei tempi, un Celestiale Progenitore (entità introdotte sulla serie Royals) venne contagiato da una specie di alieni parassiti chiamati Orda; l’infezione lo indebolì tanto da farlo collassare sulla Terra, quando il pianeta era ancora nel suo stato primordiale magmatico.

Morente, la creatura concluse la sua esistenza sanguinando e vomitando una poltiglia nera radioattiva. La presenza del cadavere unita alla fusione tra il materiale primigenio del globo e la fanghiglia organica dell’essere avrebbero dunque alterato il percorso evolutivo del corpo celeste e dei suoi futuri abitanti.

Tutto ciò spiegherebbe non solo la nascita di Terra Prime per come la conosciamo, ma anche il motivo dietro all’elevata presenza di esseri dotati di super poteri rispetto agli altri mondi del cosmo Marvel. Il tutto, insomma, sembra sia stato causato da un incidente astrale, una pura casualità.

Avengers #6, copertina di Ed McGuinness

Questa spiegazione potrebbe risultare una solida base per argomentare le origini di mutanti, Inumani (a loro volta nati dagli esperimenti dei Kree sull’uomo primitivo), Eterni e Devianti (direttamente legati ai Celestiali); inoltre giustificherebbe come i tanti esperimenti scientifici di varia natura abbiano potuto alterare così spesso l’equilibrio di alcuni organismi umani favorendo la creazione di “mostri” (sono stati definiti così dal Dio norreno), ossia gli esseri dotati di capacità straordinarie; basti pensare ai tanti incidenti legati alle radiazioni raccontate nelle storie della Silver Age.

Sulle pagine di Avengers #6, realizzato dal medesimo team creativo e attualmente in vendita nelle fumetterie statunitensi, questa teoria viene discussa dagli stessi Vendicatori, i quali giungono a una conclusione interessante: potrebbe effettivamente esistere una connessione tra i super umani e gli alieni che uccisero il Progenitore, ma probabilmente i poteri generati da questa mescolanza genetica rappresentano ora gli anticorpi sviluppati dalla Terra stessa per combattere quei parassiti, con i Celestiali che non avrebbero eliminato il pianeta al fine di interferire nell’evoluzione umana e permettere ai terrestri, un giorno, di sconfiggere l’Orda.

Non resta che attendere i numeri successivi per conoscere ulteriori sviluppi su questo intrigo cosmico!

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama | Marvel