Per il ventesimo anniversario della storica etichetta Marvel Knights, la Casa delle Idee ha annunciato la pubblicazione di una miniserie celebrativa in sei parti, al via a novembre negli Stati Uniti.

L’opera, intitolata semplicemente Marvel Knights, sarà scritta da Donny Cates, Matthew Rosenberg, Tini Howard e Vita Ayala per i disegni di Travel Foreman e Niko Henrichon, con copertine firmate da Geoff Shaw e variant cover di Jae Lee.

Si sa ancora pochissimo della trama della miniserie, della quale sarà protagonista un cast corale formato da DaredevilPunisher, Black Panther e altri personaggi (sostanzialmente, quelli che nei tardi anni Novanta godettero di un rilancio Marvel Knights), che si ritroveranno a investigare su un mistero che coinvolge ogni eroe e criminale dell’Universo Marvel.

La casa editrice americana ha anticipato come il lancio di Marvel Knights sia solo l’inizio di un grande periodo di celebrazioni che porterà alla realizzazione di variant a tema, firmate – tra gli altri – da artisti come John Cassaday, J.G. Jones, Terry Dodson e la ristampa in volume delle serie originali Marvel Knights.

Di seguito trovate l’immagine celebrativa firmata da Joe Quesada.

 

Marvel Knights 20th Anniversary Celebration teaser

 

 

Fonti: Marvel | THR