Esce oggi, giovedì 5 luglio, sulle pagine di Weekly Shonen Jump, l’ultimo capitolo di Tokyo Ghoul:re, opera di Sui Ishida. Il capitolo 179 chiude una saga che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni, dopo essere apparsa per la prima volta nel 2011 sulle pagine del settimanale nipponico di Shueisha, insieme al manga da cui ha avuto origine, Tokyo Ghoul.

L’epilogo della serie si apre con i ringraziamenti da parte dell’autore e con la comunicazione della data di uscita in Giappone dell’ultimo volume:

 

Grazie molte per aver continuato a leggere e per i vostri incoraggiamenti in questi sette anni! L’ultimo volume, il numero 16, verrà venduto a partire dal 19 luglio.

 

Qua sotto potete vedere l’illustrazione conclusiva della serie. Non si hanno informazioni a proposito dell’uscita di altri eventuali sequel o spin-off, e Tokyo Ghoul, almeno per quanto riguarda il fumetto, sembra essersi concluso definitivamente.

Come già annunciato, a ottobre uscirà però la seconda stagione dell’adattamento animato di Tokyo Ghoul:re, composta da dodici episodi che andranno a completare la storia cominciata con la prima stagione, andata in onda dal 3 aprile al 19 giugno di quest’anno.

Tokyo Ghoul:re, sequel di Tokyo Ghoul, racconta le vicende del misterioso Haise Sasaki, capo dell’unità speciale Quinx, che indaga su una serie di terribili omicidi commessi dai ghoul, creature che si cibano di carne umana e terrorizzano gli abitanti di Tokyo.

In Italia Tokyo Ghoul:re, Tokyo Ghoul e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP. L’anime è invece disponibile su VVVVID.

 

Tokyo Ghoul:re

 

 

Fonte: ComicBook