Blade Runner

Alcon Media Group e Titan Publishing (che contiene Titan Comics e Titan Books) hanno annunciato una collaborazione volta a proporre nuove storie ambientate nell’universo di Blade Runner, nato dall’omonimo film di Ridley Scott con protagonista Harrison Ford, basato a sua volta sul romanzo di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, del 1968.

In un comunicato stampa congiunto da parte della casa di produzione e dell’editore, è stato specificato che la partnership porterà alla creazione di nuove pubblicazioni di natura narrativa e non. All’interno del progetto saranno infatti inclusi fumetti e graphic novel ambientati nell’universo canonico di Blade Runner, ma anche prodotti che illustreranno i retroscena produttivi legati al franchise.

Il lavoro editoriale sarà preso in consegna da David Manley-Leach (Toxic!) per il lato Titan e da Jeff Conner (Crow: Death & Rebirth) per quanto riguarda la Alcon.

I co-fondatori di Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson insieme agli editori Titan Nick Landau e Vivian Cheung hanno dichiarato quanto segue:

 

Siamo sicuri che, collaborando con le eccezionali Titan Comics e Titan Books, il mondo di Blade Runner continuerà a crescere in modo organico, senza sacrificare la qualità, i toni e gli alti standard di questo patrimonio così amato.

Siamo estremamente emozionati di poter realizzare i fumetti e i libri illustrati di Blade Runner. L’universo di Blade Runner è stato esplorato a malapena, c’è ancora così tanto al suo interno. È un onore ridare vita a questo mondo in nuovi modi e per un nuovo pubblico, e svelare racconti mai narrati di questo universo.

 

Blade Runner 2049

Non è la prima volta che Blade Runner approda tra nuvole e inchiostro: nel 1982, la Marvel propose l’adattamento cinematografico a fumetti, scritto da Archie Goodwin per i disegni di da Al Williamson e Ralph Reese, realizzato come ventiduesima uscita della collana Marvel Comics Super Special.

Vi ricordiamo che, lo scorso anno, questo universo narrativo si è espanso grazie al sequel Blade Runner 2049, con protagonista Ryan Gosling, prodotto da Alcon Entertainment e diretto da Denis Villeneuve, accompagnato dai cortometraggi che raccontano le vicende ambientate tra le due pellicole: il primo, 2036: Nexus Dawn, è stato diretto da Luke Scott ed è incentrato su Niander Wallace, interpretato da Jared Leto; il secondo, sempre dello stesso regista, è 2048 Nowhere To Rune, dedicato a Sapper Morton, interpretato da Dave Bautista; il terzo, Black Out 2022, è stato diretto da Shinichirô Watanabe ed è ambientato nell’anno 2022.

 

 

Fonte: ComicBook