Sorprendendo un po’ tutti, il fumettista Skottie Young ha annunciato la conclusione della serie I Hate Fairyland (edito in Italia da BAO Publishing con il titolo di Odio Favolandia) con il numero #20, uscito pochi giorni fa negli Stati Uniti per Image Comics.

È stato lo stesso autore ad annunciarlo in un messaggio pubblicato in appendice all’albo:

 

Sì, ho appena finito di inchiostrare l’ultima vignetta dell’ultima pagina di I Hate Fairyland #20. Ciò che sentivo da un po’, ma che ho realizzato davvero solo ora, è che questa è l’ultima pagina della serie, almeno per il momento.

Lo so, probabilmente qualcuno di voi starà maledicendo il mio nome, in questo momento, mentre altri diranno: “Era ora!” Ad ogni modo, sapevo che per me era giunta l’ora di mettere fine alla storia di Gert, per adesso.

 

Young ha poi spiegato che la scelta è dovuta ai suoi molteplici impegni come scrittore, da Deadpool per la Marvel a Bully Wars per la stessa Image, che assieme a ragioni personali non gli avrebbero più permesso di occuparsi in toto di I Hate Fairyland con regolarità. L’autore non ha escluso un futuro ritorno di Gert e del bizzarro cast della serie, magari in forma di miniserie o antologie.

In coda a I Hate Fairyland #20 è stato inoltre annunciato il nuovo progetto di Young, che scriverà la serie Image Middlewest per i disegni di Jorge Corona. Il fumetto prenderà il via il prossimo autunno negli Stati Uniti e sarà incentrata su un rapporto padre-figlio, raccontando le vicissitudini di un ragazzo impegnato a non diventare il mostro che crede alberghi dentro di lui.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama