The Promised Neverland, annuncio spin-off

Sul trentaduesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, sono state annunciate delle novità riguardanti lo spin-off di Promised Neverland, che sarà intitolato Oyakusoku no Neverland (“Qualcosa di prevedibile/di scontato di Neverland”).

Il fumetto verrà pubblicato sulle pagine del numero estivo della rivista Shonen Jump GIGA, dello stesso editore, ed esordirà con un capitolo di undici pagine a colori, accompagnato da un capitolo speciale di Promised Neverland lungo otto pagine. Alla serie sarà anche dedicata la copertina della rivista, che verrà illustrata da Posuka Demizu.

Questo spin-off non è l’unica novità che attende i fan del manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu: è stato infatti annunciato un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks e diretto da Kyohei Ishiguro e Yoshitoshi Shinomiya, la cui uscita è prevista per gennaio 2019.

Promised Neverland racconta la storia di Emma, Norman e Ray tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, fino al giorno in cui non scoprono qual è il destino riservato a chi viene adottato. I tre decidono di fuggire, e si troveranno presto a dover combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

In Italia sono disponibili i primi tre volumi del manga editi da J-POP.