Food Wars! Shokugeki no Sanji

Domenica 22 luglio si celebrerà il ventunesimo One Piece Day, l’anniversario della pubblicazione del primo episodio di One Piece, popolare manga piratesco creato da Eiichiro Oda.

In vista dell’evento, i fan sono in attesa di grandi annunci (magari qualche novità sulla serie live action?), ma, a poco più di una settimana dalla ricorrenza, è stato svelato un curioso progetto correlato.

Yuto Tsukuda e Shun Saeki, autori del manga Food Wars! Shokugeki no Soma, realizzeranno infatti un one-shot intitolato Food Wars! Shokugeki no Sanji, che avrà per protagonista il cuoco combattente.

Food Wars! (pubblicato in Italia da J-POP) è incentrato su scontri culinari ricchi di ragazze affascinanti, quindi questo “incontro” con il personaggio di One Piece sembra un traguardo quasi naturale per i due mangaka.

Il manga autoconclusivo potrà essere letto dai lettori giapponesi a partire dal 23 luglio, sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. Qua a fianco sotto potete vedere una tavola a colori realizzata da Saeki.