Sulle pagine dell’ultimo numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato importanti novità relative a Millarworld, etichetta creata da Mark Millar e recentemente acquisita da Netflix, le cui pubblicazioni propone nella collana di volumi Millarworld Collection.

Il 13 settembre uscirà in fumetteria e in libreria Kick-Ass vol. 1: La nuova tipa (17 x 26 cm, C., 160 pp., col., 19,00 Euro), volume che raccoglie i primi sei episodi del rilancio realizzato da Mark Millar (Ultimate X-Men) e John Romita Jr. (Amazing Spider-Man) per il decennale della miniserie originale del personaggio. Il cartonato uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti, dove verrà proposto sotto le insegne di Image Comics.

Questi primi capitoli della nuova iterazione di Kick-Ass hanno per protagonista Patience Lee, veterana militare afroamericana del Nuovo Messico che permette alla sua famiglia di sopravvivere raccogliendo l’eredità di Dave Lizewski. Ecco com’è stato presentato il volume sulle pagine di Anteprima:

 

Kick-Ass è tornato, pronto a spazzare via delinquenti, distruggere le gang e salvare le persone perbene. Ma c’è una nuova faccia dietro la vecchia maschera. Chi è il nuovo vigilante con il vecchio costume verde e giallo? Chi ha preso il posto di Dave Lizewski? Chi è il nuovo Kick-Ass? La risposta nel primo volume della nuova serie regolare firmata da Mark Millar e John Romita Jr., il mitico team artistico che ha creato uno dei più grandi successi del fumetto supereroistico moderno.

 

 

La seconda novità riguardante Millarworld e l’universo narrativo di Kick-Ass è l’uscita di Hit-Girl vol. 1: In Colombia (17 x 26 cm, C., 112 pp., col.), cartonato che raccoglie i primi quattro capitoli della nuova serie di Hit Girl, scritti da Mark Millar e disegnati da Ricardo Lopez Ortiz (Civil War II: Kingpin). Il volume uscirà in fumetteria e in libreria il 20 settembre al prezzo di 16,00 Euro.

La storia vede Mindy McCready calarsi nuovamente nei panni dell’eroina che ha esordito sulle pagine di Kick-Ass. Vi ricordiamo che al personaggio è già stata dedicata una miniserie di cinque numeri, realizzata dal duo Millar/Romita Jr. e pubblicata tra il 2012 e il 2013 da Icon Comics. Ecco la sinossi del volume:

 

Mindy McCready, la stronzetta letale è tornata! Il personaggio più amato della prima serie di Kick-Ass ritorna ed è pronta a disciplinare la violenza intorno al mondo. Prima tappa: Colombia! Una madre cerca vendetta per l’omicidio di suo figlio e assolda Hit-Girl per eliminare il suo killer, ma Mindy ha dei piani molto differenti per l’assassino più temuto di tutta la Colombia. Un tour di violenza, psicosi e ironia caustica firmato dal creatore di HitGirl, Mark Millar, e dal disegnatore Ricardo Lopez Ortiz (Il Fichissimo Hulk).

 

 

 

Fonte: Anteprima