La Marvel ha diffuso le prime tavole di Extermination, miniserie in cinque numeri, scritta da Ed Brisson (Iron Fist) e disegnata da Pepe Larraz (Thor) con copertine di Mark Brooks, che dovrebbe portare a compimento il filone narrativo legato agli X-Men originali temporalmente dislocati avviato nel 2013 dalle serie mutanti targate Marvel NOW! scritte da Brian Michael Bendis.

Le immagini proposte dalla Casa delle Idee offrono ai lettori uno sguardo sul futuro: la scuola creata dal Professor Charles Xavier è stata distrutta ancora una volta e un misterioso individuo si aggira tra le macerie, avvicinandosi ai corpi di vari mutanti caduti in precedenza. L’ultima tavola è invece ambientata nel presente, e vediamo parte della popolazione dell’Illinois che sta protestando a causa della presenza dei mutanti nella zona.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di Extermination #1, albo in uscita il 15 agosto negli Stati Uniti:

 

Ciclope. L’Uomo Ghiaccio. Angelo. Bestia. Marvel Girl. La squadra originale di adolescenti mutanti riunita dal Professor Charles Xavier molti anni fa è stata spostata nel tempo per trovare un mondo che a malapena riconosce, ma che era determinata ad aiutare. Ora, al centro del mirino e a un passo dalla morte, il futuro della razza mutante si trova letteralmente nelle mani del suo passato. Lo sceneggiatore Ed Brisson (Old Man Logan, Cable) e il disegnatore Pepe Larraz (Uncanny Avengers, Avengers: No Surrender) rispondono alla domanda più grande di tutte: il destino degli X-Men può essere cambiato?

 

 

 

Fonte: Newsarama