Kelly Thompson ha visto cambiare in maniera drastica lo status amoroso della seconda più famosa coppia di innamorati mutante, nelle trame di X-Men: Gold, e ora si appresta narrarne le conseguenze sulle pagine della nuova serie Marvel Mr. & Mrs. X, disegnata da Oscar Bazaldua, al debutto a luglio negli Stati Uniti.

La sceneggiatrice della miniserie Rogue & Gambit ne ha parlato sulle pagine di Comic Book Resources:

 

Mr. and Mrs. X #1, copertina di Terry Dodson

Per me è un sogno diventato realtà poter raccontare le loro avventure da coppia sposata. Certamente, una delle sfide che la storia propone è quella di vederli pian piano a proprio agio con questa nuova dinamica, quella matrimoniale, osservando come cambierà il loro rapporto, se in meglio o in peggio. Ovviamente, si sono sposati in uno scatto di impulsività, forse non pienamente consapevoli di ciò che comporta. Nel primo arco narrativo saranno talmente sotto pressione che non avranno molto tempo per pensare alla realtà delle cose, ma prima o poi ci si dovranno confrontare.

Considero Gambit e Rogue due personaggi incredibilmente flessibili che funzionano all’interno di svariati scenari differenti, e sono contenta di spingerli un po’ oltre i loro limiti. Ovviamente, hanno un sacco di storia alle spalle e di co-protagonisti su cui fare affidamento, ma devo ammettere che mi entusiasma l’idea di prendere strade completamente nuove. Quando senti i loro nomi, pensi subito a un certo tipo di personaggio e a una continuity intricata, ma vorrei deviare da queste aspettative e raccontare qualcosa di un po’ differente.

Mr. & Mrs. X inizia le sue storie prima delle promesse di matrimonio che i lettori hanno visto in X-Men Gold #30, quindi racconteremo un po’ di dettagli di quegli eventi che ancora non sono stati mostrati. Mi sarebbe piaciuto realizzare un intero numero incentrato su questioni matrimoniali, ma ovviamente era importante che la storia andasse avanti, quindi se ne parla solo per metà. Il resto riguarda la loro nuova avventura.

Luna di miele spaziale! Di fatto, se ne vanno nello spazio cercando di stare lontani dalle questioni riguardanti gli X-Men, ma invece si procurano accidentalmente dei guai. Volevo portarli entrambi fuori dalle situazioni in cui tipicamente li troviamo e cacciarli in una che consentisse loro di starsene da soli come coppia. Detto questo, saranno da soli per ben poco tempo, perché il misterioso carico che cercano di proteggere è inseguito praticamente da tutto l’Impero Shi’Ar, dai Technet, da Deathbird, dalla Guardia Imperiale e dai Predoni Stellari. E da Deadpool, ovviamente.

 

Prima volta per la Thompson con Wade Wilson. La sceneggiatrice di Mr. & Mrs. X ha adorato il personaggio e la chimica umoristica che si crea con Rogue e Gambit. La sua apparizione è piuttosto breve, per il dispiacere della sceneggiatrice.

 

Per un po’, Rogue e Gambit saranno per conto proprio. Mi sono divertita un sacco con i loro amici e la loro famiglia nel primo numero e non sono contraria a loro apparizioni future, ma penso sia importante lasciare che stiano da soli per un po’. Dopotutto, la storia della loro relazione li ha visti raramente insieme senza altri personaggi per lungo tempo, pur rimanendo attivi come eroi. Credo sia la volta buona che scoprano cosa significhi.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources