Sulle pagine di Champions #25, albo che arriverà il prossimo 3 ottobre sugli scaffali delle fumetterie statunitensi, lo sceneggiatore Jim Zub (Avengers) e i disegnatori Sean Izaakse (Uncanny Avengers) e Max Dunbar (Micronauts) porteranno i protagonisti nello scenario fantasy noto come Weirdworld.

Nato negli anni Settanta sulle pagine dell’omonima serie firmata da Doug Moench e Mike Ploog, e rivisitato nel 2015 da Jason Aaron e Mike Del Mundo per una miniserie tie-in di Secret Wars, Weirdworld è divento parte integrante di Terra Prima dalla ricostituzione del Multiverso o, editorialmente parlando, dal varo del rilancio All-New, All-Different Marvel.

Tom Brevoort (SVP ed Executive Editor della Marvel) e Jim Zub hanno parlato così del futuro dei Champions:

 

Brevoort – Con due compagni di squadra dispersi su Weirdworld, il resto dei Champions non ha altra scelta che seguirli in quello scenario in perenne evoluzione. Vivranno dei cambiamenti profondi e inaspettati che li porteranno verso qualcosa di nuovo che già si para all’orizzonte.

Zub – Chiunque conosca me e il mio lavoro sa che ho particolarmente a cuore il genere sword and sorcery. È un potente veicolo creatore di storie, legate alla sopravvivenza e all’eroismo, ambientate su mondi dove la vita può terminare sul filo di una spada e le creature serpeggiano in ogni ombra.

I Champions combattono per ciò che è giusto, non importa dove si trovino… o chi siano. Questa strana e meravigliosa storia in tre parti vi dimostrerà quanto tutto ciò sia vero.

 

Com’è possibile notare osservando la copertina dell’albo, per l’occasione Ironheart, Brawn, Ms. Marvel, Spider-Man e Snowguard sono stati ridefiniti in chiave fantasy da Sean Izaakse.

In chiusura vi proponiamo la sinossi dell’albo, la copertina e una galleria con tutte le rielaborazioni dei personaggi realizzate dall’artista, con la dicitura “Change the world“, ovvero “Cambia il mondo”, che campeggia su ogni teaser.

 

25° numero maggiorato! Festeggiate 25 numeri di Champions con l’inizio di una nuova storia e un ideale nuovo punto di partenza! Spade e stregonerie invitano i nostri eroi a viaggiare a Weirdworld, un luogo dove i sogni possono avverarsi, ma gli incubi non sono mai lontani! Una missione ha così inizio, e saranno necessari dei sacrifici…

 

 

 

Fonti: Newsarama | CBR | CBR | Newsarama | The Pull Box