marvel-idw-publishing-young-readers

Marvel Entertainment e IDW Publishing hanno annunciato l’inizio di una nuova partnership che prevede la realizzazione di fumetti middle grade, ovvero destinati alla fascia d’età tra gli 8 e i 12 anni, che vedranno protagonisti gli eroi della Casa delle Idee concessi in licenza alla casa editrice di San Diego per pubblicazioni mensili di nuovo materiale e di eventuali raccolte, disponibili sia in vendita diretta sia sugli scaffali delle fumetterie statunitensi.

Al momento, la nuova linea editoriale, prevede tre collane: le pubblicazioni avranno inizio a novembre con Spider-Man, che vedrà protagonisti Peter Parker e Miles Morales; a dicembre arriverà Avengers, mentre a gennaio 2019 esordirà Black Panther. Ognuna di questi titoli rappresenterà un facile punto d’accesso nell’Universo Marvel per i nuovi lettori di giovane età.

Lo scorso anno, in maniera analoga, Lucasfilm e la stessa IDW Publishing strinsero un’alleanza per la pubblicazione di fumetti ambientati nell’universo di Star Wars (seppur non canonici) destinati ai più piccoli, dopo che la casa editrice aveva già lavorato su prodotti di licenza Disney (proprietaria di Lucasfilm e di Marvel Entertainment).

C.B. Cebulski, Editor-In-Chief della Casa delle Idee, John Barber, suo omologo della IDW, e il Presidente di quest’ultima, Greg Goldstein, hanno dichiarato quanto segue, in merito:

 

C.B. Cebulski – La Marvel è entusiasta di lavorare con IDW per condividere queste storie nuove di zecca con i nostri fan più giovani. Personaggi come Spider-Man, Pantera Nera e gli Avengers ci ispirano attraverso la loro forza e la loro determinazione, ma fanno in modo che i lettori si identifichino in loro tramite le battaglie che affrontano e alle sfide che hanno superato. Vogliamo condividere i loro viaggi direttamente con i nostri fan più giovani.

John Barber – Da Iron Man a Capitan Marvel, da Hulk a Shuri, il pantheon Marvel ha qualcosa da offrire a chiunque. Con questo team-up, Marvel e IDW mirano a portare fumetti emozionanti e completamente nuovi a una generazione che sta crescendo in un mondo Marvel.

Greg Goldstein – Questa partnership riflette il vero spirito di collaborazione nel lavoro. Come editori di fumetti, IDW e Marvel sono in grado di produrre esperienze di narrazione visiva di alta qualità per grandi e piccoli fan. Combinando i nostri sforzi, con la sempre crescente presenza della Marvel nella cultura popolare, i risultati saranno spettacolari.

 

 

Fonte: CBR