Manca sempre meno all’uscita del primo numero della nuova serie dei Fantastici Quattro, scritta da Dan Slott (Silver Surfer) per i disegni di Sara Pichelli (Spider-Man). La Prima Famiglia Marvel nella sua interezza manca dalle scene da circa due anni e mezzo, precisamente dall’ultimo numero della miniserie-evento Secret Wars, il “canto del cigno” che Jonathan Hickman ed Esad Ribic hanno voluto dedicare a Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm, Ben Grimm e ai ragazzini della Fondazione Futuro.

Di recente, Entertainment Weekly ha diffuso nuove dichiarazioni di Slott e dell’Editor-In-Chief C.B. Cebulski in merito al grande rilancio, oltre a due tavole in anteprima. Ve le proponiamo insieme alle altre tavole mostrate finora dalla Casa delle Idee.

Vi ricordiamo che Fantastic Four #1 uscirà l’8 agosto negli Stati Uniti, mentre in Italia verrà lanciato all’inizio del 2019 sotto le insegne di Panini Comics.

 

Fantastic Four #1, copertina di Esad Ribic

Dan Slott – Sarà una storia molto grande e cosmica. Ci saranno dinamiche completamente differenti per il gruppo, ma sarà sempre la famiglia che avete imparato a conoscere e ad amare.

Ci sarà un nuovo quartier generale per i Fantastici Quattro, qualcosa che non avete mai visto prima nelle loro storie. Ma nel momento in cui lo vedrete, vi sembrerà la cosa più in stile Fantastici Quattro di sempre. Già nel primo numero accadrà qualcosa che cambierà per sempre la struttura stessa del Quartetto.

C.B. Cebulski – Le linee guida che stiamo seguendo sin dal mio arrivo sono: nuove serie, nuovi team creativi, nuove direzioni e nuovi inizi. Il semplice fatto che abbiamo queste quattro regole d’oro dice tutto.

Quando abbiamo guardato a cosa potessimo cambiare nelle nostre proposte editoriali, da Capitan America a Spider-Man, fino a Capitan Marvel, ci siamo subito accorti di cosa mancava: i Fantastici Quattro.

Le storie che possiamo raccontare con il ritorno dei Fantastici Quattro come parte integrante del grande Universo Marvel ci aprono le porte a così tante possibilità che ci divertiremo molto in questa seconda metà del 2018, ma soprattutto nel 2019. La loro presenza sarà avvertita anche in altre serie, con il passare del tempo.

 

 

 

Fonte: EW