Otto Octavius è stato Superior Spider-Man, ovvero se stesso nel corpo di Peter Parker, un Uomo Ragno “superiore”, meno indeciso, meno legato a dilemmi morali, più efficiente. Dopo la sua apparente scomparsa, è tornato in un corpo che riunisce i pregi del suo e di quello di Peter e si considera ancora migliore di prima: Superior Octopus.

La sua missione è sempre dimostrarsi un eroe migliore della sua nemesi di sempre, e le sue gesta verranno narrate nel one-shot scritto da Christos Gage e disegnato da Mike Hawthorne.

Lo sceneggiatore ha dichiarato quanto segue a Comic Book Resources:

 

Superior Octopus #1, copertina di Travis Charest

Otto sta cercando di ricominciare da capo e di essere l’eroe superiore di cui sa che il mondo ha bisogno. Il problema è che è sempre Otto Octavius. Il conflitto nel suo cuore, in stile Better Call Saul o Breaking Bad, è sempre lo stesso: una persona può elevarsi al di sopra della propria natura? I suoi difetti lo rendono migliore o lo condannano assieme alle persone che ha accanto?

Pescherò a piene mani dalle gallerie di nemici viste su serie come Spider-Woman, Daredevil e West Coast Avengers, per gli antagonisti di Otto. Credo che San Francisco sia un’ottima ambientazione, perché è una delle meno utilizzate dell’Universo Marvel e pone la storia lontano dalle avventure newyorkesi di Peter Parker e Miles Morales.

Trovo sempre divertente riprendere i personaggi della Horizon. Mi piace molto Max Modell, un uomo dal cuore buono e dalla mente aperta, anche quando a volte si caccia nei guai. E adoro Anna Maria Marconi. Non le manda mai a dire a nessuno ed è un personaggio chiave di questa storia.

Parte del bello di questa serie sta nella possibilità di esplorare vari luoghi comuni del fumetto di super eroi, come l’identità doppia, ma osservando come funzionano in maniera diversa quando dentro di te sei un super criminale. Quindi ci saranno situazioni molto familiari ai lettori di lunga data, ma con una prospettiva diversa, si spera.

 

Mike Hawthorne ha già dato prova di sé su Amazing Spider-Man, e secondo Gage dimostrerà di essere una scelta perfetta anche per questo speciale ragnesco.

 

Stiamo anche pianificando di infilare nella storia dei cattivi che non sono tradizionalmente associati a Octopus o a Spider-Man. E ricordatevi che Otto è stato affiliato all’Hydra, non molto tempo fa. Chissà cosa pensano del fatto che si mette a fare il super eroe a San Francisco!

Molte delle componenti della serie saranno le stesse che avete apprezzato in Superior Spider-Man, ma senza Peter Parker. Qui c’è Otto che tenta di essere un eroe come dice lui. E il mondo dovrà tremare! Voglio dire… stare al sicuro.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources