Shuri #1, copertina di Sam Spratt

Da poche ore, la Marvel ha annunciato Shuri, nuovo fumetto al via il prossimo ottobre negli Stati Uniti che avrà per protagonista la sorellina di T’Challa, che – come i lettori più attenti sanno – in passato ha anche lei indossato il manto di Pantera Nera.

Al timone del progetto, la premiata scrittrice africana Nnedi Okorafor, autrice del romanzo Who Fears Death, che presto diventerà una serie televisiva per HBO con George R.R. Martin come produttore esecutivo. Ai disegni, l’artista Leonardo Romero, che abbiamo recentemente apprezzato sulle pagine di Hawkeye, mentre la copertina che vedete qua a fianco è opera di Sam Spratt.

La Okorafor ha fatto il suo esordio nel mondo del Fumetto collaborando con Ta-Nehisi Coates ai testi della miniserie Black Panther: Long Live the King e sceneggiando Wakanda Forever, serie di speciali dedicati alle Dora Milaje.

A giudicare dalla breve sinossi di Shuri diffusa dalla Casa delle Idee, sembra che la protagonista si avvicinerà parecchio alla sua versione cinematografica, abbandonando i panni della guerriera mistica in favore di un’attitudine più scientifica. Tutto comincerà con Pantera Nera dato per disperso in una missione spaziale:

 

Shuri è sempre felice quando si trova nel suo laboratorio, circondata dalle sue invenzioni. Preferirebbe effettuare esperimenti che combattere. Ma una nazione senza un leader è vulnerabile, e Shuri dovrà scegliere tra il bene del Wakanda e il suo.

 

 

 

Fonte: Bustle