Avengers #4, copertina di Ed McGuinness

Avengers #4, scritto da Jason Aaron (Thor) per i disegni di Paco Medina (New X-Men) ed Ed McGuinness (Hulk), è uscito ieri negli Stati Uniti e ha proposto due svolte importanti, molto differenti tra loro sotto il profilo dell’impatto emotivo.

Il primo avvenimento è il più tragico, e probabilmente quello che avrà ripercussioni maggiori nell’Universo Marvel. Per combattere i First Host, i Celestiali Oscuri mandati sulla Terra da Loki, gli Avengers si sono divisi in più squadre, ognuna con un compito preciso.

Iron Man e Doctor Strange si sono diretti in Grecia, al cospetto degli Eterni, per porre loro alcune domande riguardo ai nuovi nemici che in passato manipolarono i geni della loro razza. Giunti sul posto i due Vendicatori fanno una scoperta sconcertante: l’intera popolazione di esseri sovrumani sembra essere stata spazzata via.

Avanzando tra i corpi, Tony Stark scopre uno di loro ancora vivo, Ikaris, il quale fa alcune sconcertanti rivelazioni sui Celestiali e sulla sua stessa gente, morendo poco dopo aver trasmesso nella mente di Iron Man la “verità”.

 

Avengers #4, anteprima 01

 

Il secondo evento è il bacio tra She-Hulk e Thor che, per quanto possa apparire molto romantico, in realtà è avvenuto in una situazione di estremo pericolo. I due, in cerca di aiuto per combattere la minaccia che incombe, erano infatti giunti alla corte di Odino, il quale ha rivelato loro la posizione di un’arma che potrebbe salvare o condannare la Terra.

Per raggiungere l’oggetto, i due Vendicatori attraversano una stanza ghiacciata, nella quale Thor rischia l’ipotermia. Jennifer Walters corre in suo aiuto abbracciandolo e baciandolo con l’intento di scaldarlo. Il salvataggio sembra riuscito, con l’eroe norreno che riacquisisce immediatamente colore.

È ancora presto per dire quale impatto avranno entrambi gli eventi sul futuro della serie Marvel, ma sicuramente nessuno dei due passerà inosservato…

 

Avengers #4, anteprima 02

 

 

Fonti: CBR | CBR