Uscirà dopodomani negli Stati Uniti il primo numero di Life of Captain Marvel, miniserie in cinque parti che riscriverà e amplierà le origini di Carol Danvers, personaggio creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 sulle pagine di Marvel Super-Heroes #13, che dal 2012 porta il nome che fu dell’eroe kree Mar-Vell.

La storia è scritta da Margaret Stohl (Mighty Captain Marvel) per i disegni di Carlos Pacheco (Avengers Forever) e Marguerite Sauvage (Faith). Il copertinista del progetto è Julian Totino Tedesco, ma il primo numero sarà disponibile anche con le variant cover di Artgerm, Joe Quesada, Fiona Staples e Sana Takeda, oltre che in versione blank cover da personalizzare.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di Life of Captain Marvel #1:

 

Le origini definitive di Capitan Marvel! Carol Danvers era una semplice ragazza della periferia di Boston che amava la scienza e i Red Sox, finché, in un giorno come tanti, un incontro con l’eroe kree non le fornì incredibili superpoteri. Ora è il leader degli Avengers e il comandante di Alpha Flight. Ma se dietro a questa storia ci fosse qualcosa di più? Quando i paralizzanti attacchi d’ansia la portano a mettersi in disparte durante un combattimento, Carol riscopre un ricordo che pensava fosse ormai molto lontana da lei. Non puoi fuggire da dove provieni e, a volte, devi tornare a casa. Ma ci sono degli scheletri nell’armadio di Capitan Marvel, e quello che scoprirà cambierà il suo intero mondo. Scritta dall’autrice di bestseller Margaret Stohl e disegnata da un veterano dei fumetti beniamino dei fan come Carlos Pacheco, ecco a voi la vera origine di Capitan Marvel.

 

 

 

Fonte: Newsarama