Collana DVD Ken Il Guerriero

Ken il Guerriero, ovvero Hokuto no Ken (Shuiesha, 1983), capolavoro di Buronson e Tetsuo Hara, resta un mito intramontabile e continua ad affascinare vecchie e nuove generazioni tramite il manga e l’indimenticabile trasposizione anime.

Quest’ultima, a distanza di cinque anni, verrà riproposta in edicola dal gruppo RCS in allegato con La Gazzetta dello Sport a partire dal prossimo 17 luglio.

La collana, realizzata in collaborazione con Yamato Video, raccoglie la saga completa di Ken Shiro, priva di tagli o censure.

L’opera conta ben quaranta DVD: i primi trenta contengono le due serie TV originali targate Toei Animation, rispettivamente del 1984 e del 1987 (complessivamente 152 puntate), mentre i restanti dieci ospitano il film del 1986 (che ripercorre la storia della prima serie), l’adattamento del prequel Ken le Origini del Mito (ventisei episodi datati 2006) e lo spin-off Ken: La leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo (tredici episodi usciti nel 2008).

La prima uscita sarà proposta al prezzo lancio di 1,99 Euro più il costo del quotidiano. Vi ricordiamo che i fumetti di Ken il Guerriero vengono pubblicati in Italia da Planet Manga.

 

 

 

Consigliati dalla redazione